La Dermatite Seborroica si può trasmettere agli altri? Togliamo ogni dubbio

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su twitter

Dubbi sulla dermatite seborroicaLa Dermatite Seborroica è contagiosa? Si tratta di una domanda piuttosto frequente, dovuta essenzialmente a una mancata conoscenza del disturbo e dalla presenza, nelle persone affette, di lesioni cutanee che possono creare il sospetto di una probabile trasmissione.

In realtà, questa preoccupazione è priva di fondamento. La Dermatite Seborroica non è affatto contagiosa e vanno di conseguenza sfatati alcuni falsi miti che ruotano intorno a questa malattia della pelle.

Va innanzitutto ricordato che non è possibile prendere la Dermatite Seborroica toccando la pelle di una persona che ne è affetta, né condividendo con lei oggetti di uso comune, come le lenzuola.

Ma non finisce qui. Se è vero che la Dermatite Seborroica non si trasmette agli altri, è altrettanto vero che è impossibile diffondere le lesioni caratteristiche del disturbo da un’area all’altra della cute. L’unico dato reale è che ci sono alcune aree che, per caratteristiche specifiche, risultano più soggette allo sviluppo del disturbo rispetto ad altre.

La risposta quindi è chiara e semplice: la Dermatite Seborroica non è contagiosa.

Articoli simili che potrebbero interessarti

Articoli simili che potrebbero interessarti