I rimedi per la forfora secca e la forfora grassa

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su twitter

Rimedi per la forforaLa parola “forfora” è una tra le più cliccate nel web e sono circa 3 milioni gli utenti che ogni mese si rivolgono al re dei motori di ricerca, Google, per trovare informazioni sugli shampoo antiforfora.

Si tratta di un problema che può essere scatenato da cause diverse. Indipendentemente dal motivo da cui deriva, il risultato, però, è sempre lo stesso, ossia una desquamazione del cuoio capelluto, che provoca la conseguente formazione di antiestetiche scagliette. Ne esistono di due tipologie: la forfora secca e la forfora grassa, che, dipendono da cause distinte, e vanno trattate ciascuna con soluzioni mirate.

I rimedi per la forfora secca
Questo tipo di forfora deriva in molti casi dall’uso di prodotti sbagliati per la cura dei capelli: dai gel e lacche fino alle tinture. In presenza di forfora secca, quindi, la prima soluzione consiste nel cambiare questi prodotti a utilizzo domestico, optando per altri più delicati. Se modificare gel, lacche e tinture non è sufficiente a risolvere il disturbo, occorre rivolgersi a uno specialista Dermatologo che saprà indicare specifiche soluzioni antiforfora, tra cui opzioni naturali a base di Alukina.

I rimedi per la forfora grassa
Per combattere la forfora grassa si possono usare shampoo o lozioni che vengono normalmente impiegati nel trattamento della Dermatite Seborroica al cuoio capelluto. Anche in questo caso, i prodotti a base di Alukina risultano particolarmente efficaci, perché capaci di limitare la produzione di sebo. Le soluzioni per la cura dei capelli contenenti Alukina – nello specifico Aluseb Shampoo e Aluseb Lozione – possono essere utilizzati tutti i giorni e garantiscono risultati molto positivi grazie all’azione combinata di tre sostanze naturali: l’allume di rocca, che ha una funzione antisettica, la vitamina A che favorisce il ricambio cellulare, e l’ acido glicirretico, estrato della liquirizia capace di ridurre l’infiammazione.

Articoli simili che potrebbero interessarti

Articoli simili che potrebbero interessarti