Le creme attualmente utilizzate per la cura della dermatite seborroica contengono sostanze che svolgono un’azione seboregolatrice e antinfiammatoria.
L’elenco delle sostanze usate include:
- il solfuro di selenio;
- lo zinco piritione;
- il piroctone olamina;
- l’allume di rocca;
- il cloruro di stronzio.
Anche le creme a base di cortisone vengono impiegate per curare la patologia, in virtù della loro azione disinfiammante piuttosto rapida. I trattamenti cortisonici vanno però seguiti sotto stretto controllo del dermatologo e mai per lunghi periodi, poiché si corre il rischio di creare assuefazione.
Tra le soluzioni più efficaci per la cura della dermatite seborroica, c’è poi Aluseb® Crema, contenente Alukina®, sostanza naturale che sfrutta l’azione sinergica dell’allume Potassico (sale di origine vulcanica con proprietà astringenti e sebostatiche), dell’acido 18 Beta Glicirretico (ricavato dalla liquirizia dall’effetto lenitivo ed emolliente) e della vitamina A Palmitato (vitamina in grado di stimolare il rinnovamento delle cellule cutanee, favorendo l’idratazione della pelle).
Articoli simili che potrebbero interessarti
- Cura della Dermatite Seborroica: rimedi naturali per uso esterno Nella cura della Dermatite Seborroica anche la natura può offrire un valido aiuto, […]
- Cura della dermatite seborroica: un aiuto anche dai rimedi “casalinghi” Per contribuire ad attenuare i fastidi e le lesioni provocati dalla dermatite […]
- Prof. Antonino Di Pietro Il Prof. Antonino Di Pietro risponde alle nostre domande riguardo i nuovi rimedi e […]