Pelle grassa: gli alimenti da evitare

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La pelle grassa può essere uno dei fattori scatenanti di diversi problemi dermatologici a partire dalla Dermatite Seborroica fino all’acne. Determinati alimenti tendono a peggiorare il problema e sono preferibilmente da evitare o consumare con moderazione. Scopriamone alcuni:

  1. Alimenti con zuccheri aggiunti. Gli alimenti con zuccheri aggiunti possono provocare uno squilibrio dei livelli ormonali e degli zuccheri nel sangue, provocando l’aumento della produzione di sebo e il conseguente peggioramento della pelle a tendenza grassa;
  2. Cibi troppo salati. Secondo una nota dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) gli adulti dovrebbero consumare meno di 2.000 mg di sodio al giorno, corrispondenti a 5 grammi di sale. Una dieta ricca di sale determina diverse problematiche alla pelle, facilitando innanzitutto la ritenzione dei liquidi;
  3. Carne grassa e insaccati;
  4. Alimenti fritti.

I cibi da preferire

Per chi la la pelle grassa, vanno consumati regolarmente alimenti come frutta, verdura, cereali integrali e cibi ricchi di vitamina B6, che interviene nella regolazione delle ghiandole sebacee. Questa vitamina è reperibile mangiando legumi, verdure a foglia verde, merluzzo, salmone, trota e tonno.

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