Ho avuto la remissione totale, dubbi…

Salve dottore, soffro di DS ormai da 3 anni, in passato ho usato Aluseb, sul cuoio capelluto invece Nodè DS, e devo dire che del cuoio capelluto sono soddisfatto, la forfora è sparita. Riguardo il viso invece, Aluseb ha sempre attenuato molto il problema, il rossore è diventato molto flebile, quasi impercettibile, ma cmq alla luce del sole si avverte una differeza di colore, seppur minima. Se lo sospendo dopo poco il rossore aumenta esponenzialmente. Poi ho scoperto Sebodiane (crema+siero) ed ho avuto la totale remissione dei sintomi, la mia pelle non è mai stata tanto chiara e limpida, ho un colore veramente omogeneo e sano. Però non conoscendo bene il prodotto mi chiedevo se lei condivide il trattamento, anche perchè in italia il prodotto è quasi introvabile, si trova solo in farmacia al confine Franco-Svizzero. Può essere usato per periodi lunghi? Era a conoscenza dell’effettiva efficacia del prodotto?

La risposta del nostro esperto

Ho utilizzato il prodotto di cui mi parla ma la percentuale dei miglioramenti che ho ottenuto è stata molto bassa, evidentemente il suo caso fa parte di questi pochi.

Molti dei dermatologi italiani (supportati da lavori scientifici) riscontrano nella maggioranza dei casi ottimi risultati con l’ Alukina . Per questo ritengo la crema Aluseb  il primo rimedio non farmacologico per i problemi della dermatite seborroica. Tuttavia lei continui pure ad usare ciò che le dà più benefici.

Prof. Antonino Di Pietro
Dermatologo