dermatite seborroica cuoio capelluto

Buongiorno, sono un ragazzo di 36 anni e mi è stato riscontrato una dermatite seborroica sul cuoio capelluto (inizialmente con infiammazione del cuoio capelluto da un primo dermatologo). Non avendo notato risultati a settembre sono andato da un secondo dermatologo che mi ha consigliato Rosavai SHAMPOO DELICATO .
Dopo aver fatto notare al dermatologo che dopo lo shampoo si andava a creare una sorta di patina bianca sul cuoio capelluto e che andava ad assorbirsi quando si asciugava il cuoio capelluto rendendo secca quelle parti, mi ha consigliato un secondo shampoo cioè DUCRAY extra delicato e applicando del FLUBASON due volte al dì e infine a giorni alterni, che ha portato alla scomparsa della patina bianca dopo lo shampoo. Ma dopo non averlo utilizzato (FLUBASON) è andata a ricomparire la patina bianca e il dermatologo mi ha consigliato di utilizzare oltre lo shampoo della DUCRAY anche Nizoral fluid una volta a settimana e alternando col FLUBASON anche il NIZORAL crema per 6 settimane, ha consigliato di prendere anche la DIATHYNIL DUE COMPRESSE AL Dì.
Volevo sapere se questa cura è aggressiva e adatta a tutto ciò e se questi problemi sul cuoio possono portare a favorire perdita di capelli dato che mi è stato riscontrato alopecia androgenica.
GRAZIE PER L ATTENZIONE.
AUGURI DI B.NATALE

p.s. ho fatto analisi relative a : EMOCROMO- VES-IGE TOTALI, CALCIO, ATA, TAS, DOSAGGIOO EMATIC VITAMINA D- ANALISI ANDATE BENE …POCO BASSA RISPETTO AL RANGE PREVISTO LA VITAMINA D

La risposta del nostro esperto
Non conoscendo da vicino il suo caso non posso giudicare con correttezza la cura che sta facendo. In generale posso consigliarle di sospendere l’uso di cortisone (flubason) e sostituirlo con la crema Aluseb da applicare la sera e al mattino fare uno shampoo con Aluseb shampoo. Prosegua la cura per qualche settimana.
Prof. Antonino Di Pietro
Dermatologo a Milano
www.antoninodipietro.it