dermatite seborroica cuoio capelluto

buonasera, ho 35 anni e da un anno è stata riscontrata una dermatite seborroica sul cuoio capelluto, il dermatologo mi ha prescritto shampii antiforfora, alternati con shampii delicati e anche della biotina per la caduta capelli. da un anno a questa parte è diminuita ma ho notato aver po la fronte umida come se fosse sudata anche in inverno e all ultima visita fatta a luglio 2014 dissi al medico oltre il discorso della fronte po “bagnata” che dopo lo shampoo notavo sul cuoio capelluto una specie di patina bianca su alcune parti po di più e altre po di meno. del cuoio capelluto… e che andavano ad assorbirsi e quando sudavo si manifestavano nuovamente.
Il medico ha detto che è la dermatite che si manifesta sia con questo sudore e anche con questa patina bianca dopo lo shampoo che si assorbe e sudando riappare e mi ha prescritto: OLEO CUT ANTIFORFORA VISTO CHE è ESTATE utilizzarlo tutti i giorni; DIATHHYNIL 2 CPS AL Dì; XERIAL BALSAMO CUOI CAPELLUTO 1 VOLTA A SETTIMANA E PROPECIA PER UN ANNO 1 CPS AL Dì PER RALLENTAR CADUTA CADUTA CAPELLI.
Gradirei saper se quella patina bianca che si forma dopo la shampoo e che riappare sudando è normale e se la cura che mi ha prescritto è valida (anche shampo da utilizzar tutti i giorni ) visto che da un anno che combatto con la dermatite o se converrà cambiar dermatologo… o serve tricologo.
grazie.

La risposta del nostro esperto

Le consiglio di proseguire la terapia consigliata dal suo dermatologo sostituendo solo lo shampoo che sta usando con Aluseb shampoo. Infatti Aluseb shampoo è un ottimo riequilibrante e rinforzante il cuoio capelluto sia in caso di dermatite seborroica sia in caso di cute sensibile come nel suo caso.

Prof. Antonino Di Pietro
Dermatologo a Milano
www.antoninodipietro.it